L’ABBA, Associazione Bed and Breakfast Agrigento, nell’ottica di promuovere il territorio e sviluppare servizi al turista, ha ideato è messo in opera un servizio informativo sul territorio ed un utile e rapido punto di prenotazione diretta e gratuita di soggiorno presso le strutture associate.
L’ inaugurazione ufficiale di “Info & Reservation Point”, localizzato all’ingresso “Porta V” del Parco Archeologico e Paesaggistico Valle dei Templi, avverrà domani venerdì 5 Agosto alle ore 10,00, alla presenza delle Autorità e degli Operatori del Turismo, unitamente a tutto il Direttivo  dell’Associazione ed i soci aderenti.
“Con questa attività abbiamo pensato di contribuire alla semplificazione dello step obbligato, della prenotazione di un alloggio, attraverso un servizio assistito da nostro personale – afferma il Presidente dell’ABBA Giovanni Lopez – affinchè anche questa fase sia lieve, meno confusa e con un contatto diretto, non solo virtuale, con le strutture extra-alberghiere presenti sul territorio”

“Inoltre – continua il V. Presidente Carmelo Cantone – il nostro intento è quello di promuovere le bellezze spesso misconosciute di Agrigento, come il ricco ed affascinante Centro Storico, affinchè il viaggiatore possa comprendere meglio ed apprezzare tutto ciò che Agrigento offre.”
Illustrando il nostro territorio, si dà modo al viaggiatore di valutare la possibilità di trattenersi oltre il periodo pianificato e restare magari un giorno in più, a beneficio dell’indotto turistico.
Lopez e Cantone concludono  “E’ doveroso ringraziare di cuore l’Arch. Giuseppe Parello, Direttore del Parco Archeologico, ed il Dott. Bernardo Campo, Commissario del Parco, che con entusiasmo e sinergia, hanno reso possibile la nostra iniziativa che altro non è che un incentivo di sviluppo per il nostro territorio.”
Occorre sottolineare che, oltre al viaggiatore, i beneficiari di questa iniziativa risultano essere tutte quelle entità economiche dell’agrigentino che interagiscono col settore ricettivo ( taxi, ristoranti, negozi, etc.)