Quattro catanesi, tra i 25 ed i 31 anni, sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per il reato di danneggiamento aggravato in concorso.

I quattro, dopo aver fatto bagordi notturni, hanno pensato bene di riprendere l’auto lasciata in un luogo custodito e tornarsene rapidamente a casa senza pagare il parcheggio strappando la sbarra telematica del pedaggio dalla propria base.
Un impresa realizzata con successo, per tre volte dai quattro protagonisti della vicenda. Un escamotage che ha funzionato il 25 gennaio, il 1° ed il 15 febbraio scorso e che è costato all’azienda diverse migliaia di euro di danni.

Ad ogni danneggiamento infatti, tutto il sistema telematico andava in tilt causando i prevedibili disagi alla struttura ed un evidente danno economico.
I poliziotti del Commissariato di Taormina sono riusciti a risalire velocemente all’identita’ dei quattro danneggiatori. Dopo aver visionato i filmati del sistema di video sorveglianza sono riusciti a ricostruire i singoli episodi. Le successive indagini hanno infine incastrato i quattro come responsabili del danno al parcheggio.