Riparte la tournée estera dei Teppisti dei Sogni. Dal 16 al 28 aprile Salvo Romano e la sua band saranno impegnati in tour negli Stati Uniti d’America, volando attraverso gli stati del Massachusetts, di New York e del New Jersey. Prima tappa a Boston con esibizioni in teatro e nelle tipiche “dinner dance” italo-americane, ove porteranno il repertorio classico dei Teppisti dei Sogni, da Piccolo fiore dove vai a L’emigrante, da La foglia a Bimba dagli occhi verdi. Il repertorio di Salvo Romano tocca le hall americane per la quarta volta in cinque anni. Dal 2010 ad oggi, infatti, è la quarta volata oltreoceano dei Teppisti dei Sogni.

Nel 2011 la band toccò pure il Canada, con due tappe a Toronto e due a Niagara, la famosa località delle cascate. Il tour 2015 è partito a gennaio con due tappe in teatro a Torino e con la partecipazione a trasmissioni televisive. A maggio i Teppisti dei Sogni toccheranno Parigi e Liegi (Belgio), mentre per settembre è previsto un tour tra Svizzera, Austria e Germania.

Il gruppo è composto dal volto storico Salvo Romano, romantico cantautore e voce originale di tutti i grandi successi dei Teppisti dei Sogni, e da musicisti di primo ordine come il bassista Gil Lana, il batterista Beppe Maurici e il chitarrista Tony Gambino, ultimo in ordine cronologico degli ottimi orchestrali di cui Salvo Romano si avvale per portare al pubblico la propria produzione artistica. Tra le opere più belle e conosciute del repertorio musicale dei Teppisti dei Sogni spicca per popolarità Piccolo fiore dove vai, che pubblichiamo qui sotto.