Domenica alle 18.00 si gioca a Trieste. La Fortitudo Moncada Agrigento è pronta per la nona giornata di campionato, contro Pallacanestro Trieste 2004.

Una squadra giovane e di grande talento: “Molti erroneamente sottovalutano la squadra del Trieste – spiega il coach Franco Ciani – perché molto giovane e con pochi giocatori conosciuti e di esperienza, invece io li reputo di grande talento, conferma ne è che Stefano Tonut, figlio d’arte, è oggi costantemente nei primi 3 marcatori del campionato. Prevedo un clima di grande entusiasmo ed energia. Ritmo alto e sfrontatezza sono le loro armi migliori, per una squadra di assoluto livello difficile da fermare, basti pensare alla vittoria di domenica scorsa contro il Napoli. Noi dovremmo cercare di rallentare questo loro ritmo, non subire la loro aggressività e limitare con attenzione quelli che sono i terminali principali, i giocatori di miglior talento, come appunto Tonut, senza mai scoprirci troppo.”

Una partita molto attesa a cui il roster di Ciani si è preparato con grande determinazione, deciso a conquistare una vittoria anche sul parquet del Palatrieste: “Domenica scenderemo in campo aggressivi e intensi come abbiamo dimostrato di saper fare – dichiara Quirino De Laurentiis – e cercheremo di non farci mettere i piedi in testa, perché abbiamo già fatto questo errore contro il Veroli, un’altra squadra giovane e di talento. Fra i giocatori del Trieste il primo terminale è Tonut, che sta facendo un grande campionato pur essendo un ‘93, insieme ai due americani, sono questi i punti chiave della squadra cui dedicare particolare attenzione.”

La partita potrà essere seguita via Netcasting sul sito della Lega (http://www.legapallacanestro.com) oppure attraverso il profilo twitter della squadra @FortitudoAG.

L’articolo La Fortitudo Agrigento domenica a Trieste sembra essere il primo su AgrigentoSport.com.