Atletico Licata, primo punto stagionale

Primo punto stagionale per l’Atletico Licata che rompe il ghiaccio nel campionato di Terza categoria impattando 2-2 sul campo dello Joppolo.
Gara subito in salita per i biancazzurri finiti sotto di due reti ma poi bravi a riequilibrare l’incontro per effetto della doppietta del difensore centrale Francesco Salvati. A fine gara il commento di mister Gaetano Profumo.
“Siamo partiti ad handicap anche perché non eravamo abituati a giocare in un campo di dimensioni così piccole. Abbiamo patito anche la bravura del loro playmaker. Poi, con una correzione in corsa e l’entrata in campo di Peppe Amato, abbiamo decisamente preso le misure e la squadra ha iniziato ad esprimersi per il verso giusto riacciuffando il pareggio”.
A mister Profumo ad essere piaciuta in maniera particolare è stata la reazione dell’Atletico che non si è abbattuto malgrado il doppio svantaggio.
“La nostra è una squadra abituata a giocare con la palla a terra – le sue parole – mi è piaciuta la reazione malgrado eravamo sotto di due reti. Nel finale avremmo anche potuto vincere se non ci fosse stata negata una rete che secondo noi era regolarissima e su cui è stato fischiato un fuorigioco dubbio”. Domenica prossima l’Atletico Licata farà il suo esordio casalingo allo stadio Dino Liotta contro il Calamonaci, occasione ghiotta per centrare la prima vittoria stagionale. L’impressione è che, una volta prese le misure a questo torneo, l’Atletico Licata possa davvero recitare la parte del leone in Terza categoria. Attualmente è in corso una fase di “studio” del campionato da parte degli uomini di mister Profumo e del presidente Emilio Pira.

GIUSEPPE CELLURA – LaSicilia

L’articolo Atletico Licata, primo punto stagionale sembra essere il primo su AgrigentoSport.com.