Crociere, la Provincia di Agrigento promuove il territorio

La Provincia regionale di Agrigento, oggi Libero Consorzio Comunale, promuove il proprio territorio anche nei confronti dei flussi turistici crocieristici.
L’unità mobile dell’Ufficio relazioni con il pubblico, è stata infatti al molo di Porto Empedocle per l’approdo della “Neo Riviera”, la nave di Costa, in crociera nel Mediterraneo.
Il personale dell’Urp, ha offerto ai passeggeri di Costa, che soprattutto in questo periodo dell’anno raccolgono un target medio – alto, un servizio di promozione del territorio agrigentino attraverso il proprio personale.
Sono state fornite informazioni sui siti più importanti da visitare durante il loro soggiorno, dalla Valle dei Templi alle riserve naturali di Siculiana ed Eraclea Minoa e al sito della Scala dei Turchi.
Il nuovo servizio si inserisce in un quadro più ampio di iniziative che la Provincia ha recentemente realizzato proprio per fornire assistenza ai visitatori, come il nuovo Punto informativo dell’Urp di Piazza Italia a Porto Empedocle e il Gazebo di Porta V nella Valle dei Templi.