Allenamento di rifinitura per l’Akragas in vista della trasferta di domani a Palazzolo Acreide dove incontrerà il Noto. I granata, ultimi in classifica, dopo aver esonerato il tecnico Di Sole, si sono affidati a Pippo Romano, ingaggiato a due giorni dal delicato incontro contro una squadra che deve ancora dimostrare se potrà puntare o meno all’obiettivo che si era prefissata ad inizio stagione.
Per gli uomini di Giancarlo Betta, non sarà una gara semplice. Facile ipotizzare un avversario che proverà prima di tutto a non prendere e si affiderà alla velocità di Saani per metter in difficoltà la retroguardia agrigentina.
Il tecnico biancazzurro dovrà fare a meno di Bonaffini, che entrato nel secondo tempo contro il Due Torri, si era reso protagonista di una ottima prestazione.
In forse l’utilizzo di De Rossi e Meloni che sono stati comunque convocati.
Per la seconda settimana consecutiva, il tecnico siracusano non ha incontrato la stampa come solitamente avviene il giorno che precede la partita. Meglio, forse, concentrarsi il più possibile sulla partita.
Segno che la tensione rimane alta, soprattutto dopo le ultime deludenti prestazioni e dopo il disdicevole episodio che ha riguardato il tecnico Betta ed il general manager Laneri. Una scritta apparsa sul cancello di accesso agli spogliatoi li invitava a “cambiare mestiere”.
Sotto accusa il gioco e la mentalità dei giocatori in campo, apparsi troppe volte impauriti e insicuri.
La squadra partirà questo pomeriggio per preparare al meglio la gara.

Ecco la lista dei convocati:

1 LOMONACO
2 EVOLA
3 NAPOLI
4 DE ROSSI
5 ASTARITA A
6 VINDIGNI
7 TERMINIELLO
8 DENTICE
9 CHIAVARO
10 RISOLO
11 APRILE
12 TROFO
13 BAIOCCO
14 CONTI
15 SAVANAROLA
16 ASSENZIO
17 CATANIA
18 DEZAI
19 CHIARIA
20 ARENA NICOLA
21 ARENA DANIELE
22 MELONI

L’articolo Akragas a Noto, Bonaffini a casa sembra essere il primo su AgrigentoSport.com.