“Cinema + Pubblicità, Tre Incontri su una Relazione Spettacolare”. È questo uno degli eventi che saranno ospitati all’interno della settima edizione dello Sciacca Film Fest, in programma dal 5 all’11 settembre prossimi al complesso monumentale della Badia Grande. Tre lezioni cinematografiche, ricche di proiezioni e immagini rare, che si concentreranno sul multiforme rapporto tra il grande schermo e il fenomeno pubblicitario. A dirigere gli incontri, in programma il 6, 7 e 8 settembre prossimi alle 17 nella Sala dei Palchi, sarà Giuseppe Mazza, fondatore dell’agenzia pubblicitaria Tita e collaboratore de “Il Venerdì di Repubblica”. Il progetto sperimentale è finalizzato ad un successivo sbocco editoriale: la scaletta che verrà decisa al termine degli incontri, infatti, potrà diventare la struttura portante di un libro sul tema oppure parte del materiale prodotto potrà essere pubblicato sulla rivista Bill, sia nel trimestrale cartaceo, sia nella versione online billmagazine.com. La partecipazione alle tre lezioni di Giuseppe Mazza è gratuita.
Tra i momenti particolarmente attesi del festival, poi, i recital dei 15 ragazzi che hanno preso parte al laboratorio teatrale “Tra Onda e Sabbia”, che si è tenuto nello scorso mese di luglio al complesso monumentale della Badia Grande. Il progetto, dedicato alla memoria di Ludovico Muratori, è stato curato da Enrico Masseroli e Rocco De Paolis dell’ensemble teatrale “The Pirate Ship” di Bergamo.