HomeSportCalcioPro Favara, iniziative per salvare la società

Pro Favara, iniziative per salvare la società

Published on

spot_img

Viste le note difficoltà economiche della Pro Favara un gruppo di tifosi ha deciso di provare a dare una mano.
manifestoproL’ideatore è Lorenzo Costanza, fondatore del sito www.forzafavara.it, che coinvolgendo l’associazione di promozione sociale, sportiva e culturale di cui fa parte ha organizzato un evento mirato ad aiutare la squadra della città.
L’evento #lasquadraèditutti è il primo di una serie di manifestazioni mirate al risollevamento dei patrimoni in difficoltà della città di Favara e fa parte di un progetto più ampio chiamato “Un Arcobaleno di Solidarietà”, curato dall’associazione giovanile Laboratorio Kiaramonte.
Si parte la mattina di domenica 31 agosto nella centrale Piazza Don Giustino dove un’apposita postazione sarà adibita per il primo azionariato popolare della storia del calcio favarese. Ovviamente l’offerta dei cittadini è libera. L’iniziativa si concluderà alla prima partita di campionato che si svolgerà allo stadio Bruccoleri, una volta scontate le giornate di squalifica del campo.
In realtà molto più importanti come ad esempio il Barcellona, ogni anno migliaia di tifosi garantiscono alla propria squadra una ingente somma da spendere per le spese di ordinaria amministrazione. Ci sono casi ancora più eclatanti, ad esempio in Bundesliga una legge vieta ai propietari della squadre di possedere più del 50% della società e spesso alcune quote vengono acquistate proprio dai tifosi. Praticamente è un metodo per sentirsi veramente parte di una squadra.
In questo momento il tifoso favarese ha veramente bisogno di dimostrare di esserci sempre e di non essere capace soltanto di criticare nei periodi di difficoltà. Spesso si è vicini alla squadra soltanto nei momenti di gloria ed è per questo motivo che ogni qualvolta la Pro Favara abbia la minima difficoltà, quest’ultima è destinata ad ingrandirsi!

L’articolo Pro Favara, iniziative per salvare la società sembra essere il primo su AgrigentoSport.com.

Latest articles

Comitini: l’auditorium intitolato al magistrato Luca Crescente

L’iniziativa sposata dal tavolo tecnico scientifico di Comitini, presieduta dal sindaco Luigi Nigrelli, è stata ideata dal giornalista Alfonso Bugea e la cerimonia è stata presentata dalla giornalista Daniela Spalanca.

77° Mandorlo il Fiore: il Cile vince il Festival del Folklore

Pronostico rispettato: il Cile si aggiudica il prestigioso Tempio d’Oro. Sin dal primo giorno...

Agrigento e “Il Mandorlo in Fiore”: rush finale travolgente

La “Fiaccolata dell’Amicizia” ha letteralmente infiammato ieri sera la festa del “Mandorlo in fiore”...

Akragas e Acireale si dividono la posta in palio

La sfida tra Akragas e Acireale finisce in parità. Un punto a testa che...

More like this

Akragas e Acireale si dividono la posta in palio

La sfida tra Akragas e Acireale finisce in parità. Un punto a testa che...

Sport: Lo Presti “Stella d’Oro al merito sportivo”

L’ambito riconoscimento, che viene assegnato per il fattivo lavoro svolto in favore dello sport nazionale, è stato consegnato presso la sede Regionale della Lega Nazionale Dilettanti.

Premio Ussi Estate 2024 nel segno di Schillaci

A CUSTONACI ASSEGNATI I RICONOSCIMENTI PER LE IMPRESE DEI MIGLIORI ATLETI SICILIANI LA NONA EDIZIONE DEL PREMIO USSI ESTATE DEDICATA A TOTÒ SCHILLACI FRA I PREMIATI TRAPANI SHARK, HANDBALL ERICE, BRIDGE ADDAURA E PATERNÒ