“Siamo orgogliosi per il suo immenso talento e per i suoi brillanti successi”. Il sindaco di Santa Elisabetta, Mimmo Gueli, a nome suo personale, della giunta, del Consiglio e dell’intera comunità, si congratula con la giovanissima Claudia Fragapane, laureatasi campionessa ai giochi del Commonweakth 2014. La sedicenne, le cui radici appartengono al piccolo centro montano, è salita sul gradino più alto del podio a Glasgow, in Scozia, come componente della nazionale britannica di ginnastica artistica. Infatti è nata e vive a Bristol. Claudia Fragapane, che eccelle al volteggio e al corpo libero, si è imposta con il punteggio di 56.132 e ha conquistato anche l’oro nella finale a squadre. E’ stata la dominatrice assoluta nella prestigiosa rassegna, alla quale hanno partecipato ben 71 paesi.
“Il nostro paese non può che esultare, essere entusiasta e fiera di questa straordinaria ragazza che ha davanti a sé una luminosa carriera – aggiunge il sindaco – attraverso lei anche l’immagine del Comune viene veicolata positivamente in un contesto internazionale. Nelle sue vene scorre sangue sabettese – evidenzia Gueli – il papà, Paolo Fragapane, è nato e vissuto per lungo tempo a Santa Elisabetta. Siamo pronti ad accoglierla, assieme alla famiglia, per una grande festa – conclude il sindaco Gueli – Claudia potrebbe rappresentare una eccezionale testimonial per una comunità, come la nostra, segnata negli ultimi anni da una costante ed inesorabile emigrazione”.

L’articolo Il talento sabettese Claudia Fragapane trascina al successo la nazionale inglese di ginnastica artistica sembra essere il primo su AgrigentoSport.com.