Prosegue il programma di manifestazioni approntate dalla Biblioteca Museo Regionale ” Luigi Pirandello ” di Agrigento, diretta dall’Arch. Vincenzo Caruso, celebrative del “147° anniversario della nascita di Luigi Pirandello”.
A motivo di ciò Domenica 10 Agosto, alle ore 20,30, presso il “Museo Regionale Casa Natale di Luigi Pirandello”, c/da Caos, verranno realizzate le Rappresentazioni teatrali ” Ciaula scopre la luna ” e ” Male di luna ” a cura dell’Accademia Teatrale di Sicilia .
Lo spettacolo che verrà proposto domenica sera è la fattiva prova dello sforzo ancora una volta mostrato di porre in essere iniziative culturali che hanno lo scopo di evidenziare il rapporto che Pirandello ha avuto con la sua terra, con la sua Sicilia.
Le esclusive rappresentazioni teatrali de ” Ciaula scopre la luna ” e ” Male di luna ” verranno proposte attraverso una elaborazione scenica unica in forma popolare, con la partecipazione degli artisti Giuseppe Lo Pilato, Rosalba Maragliano, Claudio Gazziano, Stella di Vincenzo, Giovanni Alonge, Dino Alonge, Giovanna D’Amato, Lucrezia Alonge, Alfonsina Lionti, Federica Alonge, Giuseppe Barbaro, Salvo Lo Pilato, Salvatore Gazziano e Florinda Maragliano e la sagace regia di Enzo Alessi.