Home Dall'Italia Tv: Suor Cristina trionfa a ‘The Voice’, il grazie piu’ importante ‘a...

Tv: Suor Cristina trionfa a ‘The Voice’, il grazie piu’ importante ‘a chi sta lassu”

306 views
0

(Adnkronos) Suor Cristina Scuccia, la suora 25enne siciliana già diventata fenomeno internazionale nei mesi scorsi, ha vinto ieri sera la finale del talent ‘The voice of Italy’. Scuccia era divenuta nota al pubblico a marzo, quando era comparsa nello show cantando ”No One’, il celebre brano di Alicia Keys.” Il video della sua performance era diventato virale su YouTube, facendole ottenere persino un articolo in prima pagina sul New York Times il mese scorso. “L’ultimo grazie, il grazie decisamente più importante, va a chi sta lassù,”ha detto Suor Cristina dopo aver vinto. “Voglio che Gesù entri qui,”ha aggiunto, prima di recitare la preghiera del Padre Nostro davanti allo studio stracolmo.

Come vincitrice, a Suor Cristina è stato offerto un contratto con l’etichetta discografica Universal. All’inizio di questa settimana, la suora aveva dichiarato che vorrebbe lasciar decidere ai suoi superiori sul fatto che lei possa intraprendere la carriera all’interno dello showbusiness. “Sarei felicissima anche di tornare a cantare con i bambini nelle chiese parrocchiali”, ha detto Suor Cristina. Dopo la sua prima esibizione, Scuccia aveva dichiarato che prendere parte ad un talent show era solo un altro modo per diffondere il Gospel. Aveva anche scherzato sul fatto che stava ‘assolutamente’ aspettando che papa Francesco le facesse una telefonata.

Questo non è avvenuto, ma il cardinale Gianfranco Ravasi, Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura del Vaticano, ha dato un indiretto ‘endorsement’ al talent show al quale Suor Cristina ha partecipato. Ieri sera, infatti, ha scritto un messaggio su Twitter con l’hashtag #tvoi, quello di The Voice of Italy, citando una massima dello scrittore romano del sesto secolo dopo Cristo Cassiodoro: “Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica. (Cassiodoro) #tvoi”.