ads racing (2)Domenica 13 aprile a Montedoro (CL), si è disputata la 1^ prova della Coppa Sicilia Giovanissimi e la 3^ prova del Campionato di Coppa Sicilia Agonisti/Master, manifestazione organizzata dall’ASD Open MTB e ASD Caltanissetta Provincia dei Castelli.
Oltre 250 i partecipanti che si sono sfidati con le loro mtb su un percorso particolarmente selettivo e nervoso, con continui cambi di direzione e variazione di ritmo, resi ancora più difficoltosi dalle discese ripide e pietraie che hanno reso il percorso molto tecnico.
Nella prima partenza a dare spettacolo i piccoli, ragazzi dai 6 ai 12 anni che alla loro prima apparizione stagionale hanno bene impressionato i numerosi spettatori.
Tutto pronto, i ragazzi sono sulla griglia di partenza divisi nelle rispettive categorie l’emozione è alle stelle, casco in testa, numero attaccato sulla mtb, ed al via del giudice partenza a tutta.
Tutti bravi i ragazzi agrigentini del Racing, a salire sul podio nelle rispettive categorie:
Primo posto per SANFILIPPO Giuseppe, CESERANI Leopoldo;
Secondo posto per CANDURA Alesandro;
Terzo posto per LARUSSA Giacomo, BUSCARINO Danilo, DI FEDE Giuliano.
Ottima la prestazione di: PETTERUTI Andrea PELLEGRINO Ruben, CUCHIARA Simone, DI STEFANO Mattia, VELLA Luca, PETTERUTI Cristian, SIGNORINO Stefano, VULLO Alfonso, CELLURA Nicolò, CANDURA Riccardo, che avendo completato la competizione hanno portato punti preziosi per la classifica di società.
Nella partenza della categoria Agonisti/Master a dare spettacolo ci hanno pensato FONTANA Rosario, GRECO Giuseppe e CARLINO Salvatore che concludono al primo posto nelle rispettive categorie, lottando fino all’ultimo giro con i loro agguerriti avversari. GRECO e FONTANA giovani promesse della mountain bike in Sicilia. Per CARLINO oggi grande gioia per il suo primo posto nel Campionato Regionale F.C.I.
Secondo posto per VINTI Carmen, ALOTTO Giovanni e DANILE Daniele, i tre atleti oggi hanno dato prova di essere in ottima forma avendo fatto un gran risultato contro avversari di qualità.
Terzo posto per il capitano del Team STRINATI Gerlando che oggi pur effettuando una buona prova, non riesce ad esprimersi al meglio.
Ottima prova degli atleti CALZOLARI Luca, FARULLA Ugo, CIULLA Alberto, AGLIATA Angelo, FONTANA Carmelo, ATTANASIO Antonio.
Soddisfazione del DS Totò D’ANDREA e Michele VELLA che alla prima apparizione dei giovani ragazzi, dopo mesi di allenamenti, li hanno visti abbastanza motivati e determinati a far bene.

ads racing
ads racing (3)
ads racing (4)
ads racing (5)
ads racing (6)
ads racing (1)
ads racing (2)

L’articolo Il Racing Team brilla con i suoi piccoli e grandi campioni sembra essere il primo su AgrigentoSport.com.