Home Dai Comuni Costa Neoriviera. Primo imbarco domani da Porto Empedocle

Costa Neoriviera. Primo imbarco domani da Porto Empedocle

353 views
0

Al via, domattina, da Porto Empedocle, le operazioni di imbarco dei crocieristi Costa per la crociera di Pasqua nel Mediterraneo a bordo della NeoRiviera. Quest’ultima, proveniente da Barcellona, approderà intorno alle otto e rimarrà in porto per l’intera giornata. Una parte dei crocieristi che già si trovano a bordo visiterà la Valle dei templi mentre per i rimanenti il Comune ha predisposto un bus navetta gratuito per offrire escursioni nella cittadina.
Nella mattinata è previsto anche l’arrivo in porto di una sessantina di operatori turistici, responsabili di tour operator e agenzie viaggi che saranno ospiti di Costa Crociere a bordo per l’intera giornata.
La nave ripartirà alle 21 alla volta di Malta per una crociera di undici giorni nel Mediterraneo e farà ritorno a Porto Empedocle domenica 27 aprile. In totale si tratta di undici scali che Costa effettuerà a Porto Empedocle fino al 9 di Ottobre con un flusso di migliaia di crocieristi.
Per supportare l’azione di Costa Crociere, il Comune ha predisposto nell’area portuale una sorta di villaggio con mini strutture per favorire l’accoglienza e le operazioni di check in dei turisti con l’allestimento di un infopoint per la distribuzione di materiale promo-pubblicitario sulla città a cura della Pro Loco.
La presenza di Costa Crociere a Porto Empedocle è stata confermata fin d’ora anche per la stagione 2015.