Nota stampa del Consigliere comunale Antonio Cicero, che di seguito si riporta, in merito a: “Interventi di edilizia scolastica, occasione assolutamente da non perdere”.

“Il Premier Matteo Renzi – scrive Cicero – ha diffuso ed inviato a tutti i Sindaci d’Italia una nota sulla immediata possibilità di investire nell’edilizia scolastica.
Viene chiesto semplicemente, ma immediatamente, entrò il 15 marzo c.m. di indicare con una nota sintetica una scuola che si ritiene debba essere ristrutturata o che versi in una situazione di precarietà, indicando per il momento il valore dell’intervento, la tempistica di realizzazione, il finanziamento previsto.

Onore al merito dichiara il Consigliere Comunale di Voce Siciliana Antonio Cicero, considerata la concretezza dell’azione, il metodo di lavoro che supera la burocrazia, le procedure di gara e sopratutto i vincoli del patto di stabilità interno, la “chiamata” pubblica del Premier Matteo Renzi per restaurare in tempi brevissimi una scuola per ogni Comune Italiano è ampiamente meritoria perché interviene in un settore in cui le necessità e le emergenze sono tantissime.

Considerato che il patrimonio scolastico di Agrigento presenta molteplici carenze relative sia alla qualità delle strutture, che ai requisiti di igiene, agibilità e sicurezza, bisogna assolutamente individuare una scuola da ristrutturare per cogliere al volo e senza indugio questa occasione.
Un’ opportunità – conclude Cicero – che prevede solo ed esclusivamente una condizione …FARE PRESTO!!!”.