Il Comune di Agrigento informa che, a seguito della deliberazione della Giunta comunale n. 70 del 21 maggio 2013, è entrato in vigore il nuovo orario di lavoro per i propri dipendenti.
Esso è fissato dalle ore 8 alle ore 14,36, dal lunedì al venerdì, con un solo rientro pomeridiano nel giorno di martedì dalle ore 15,30 alle ore 18,30.
Tale modifica è definitiva e pertanto si applicherà anche al periodo invernale e riguarda tutti i dipendenti tranne quelli che sono impiegati in servizi che non prevedono orari specifici e vincolati.
E’ inoltre prevista una flessibilità di 40 minuti (30 minuti per i lavoratori con contratto a tempo determinato e parziale) in entrata ed in uscita, con esclusione dei servizi per i quali è prevista la turnazione
Eventuali debiti o crediti orari saranno recuperati il secondo e l’ultimo giovedì del mese successivo o eccezionalmente, per comprovati motivi, entro il bimestre successivo.
Il mancato recupero orario comporterà la decurtazione salariale o la compensazione con l’eventuale straordinario autorizzato e prestato nello stesso periodo.
La rimodulazione oraria è stata predisposta nell’ambito di un progetto di risparmio energetico e di riduzione dei costi del personale.