“Quando Dio è contento”, l’ultima opera letteraria di Pippo Corigliano

Martedì 14 maggio prossimo alle ore 16,30, presso l’ex Collegio dei Filippini, con il patrocinio del Comune, il Centro Culturale Cattolico “Mons. Lorenzo Gioeni” di Agrigento presenterà l’ultimo lavoro dello scrittore e giornalista Pippo Corigliano dal titolo “Quando Dio è contento. Il segreto della felicità” edito da Mondadori.

Il libro di Corigliano narra esempi di persone diverse tra loro e di tutte le età che hanno trovato la felicità qui ed ora. Nella sua personale ricerca, segnata dall’incontro con Gesù, con Giovanni Paolo II, con San Josemaria Escrivà, l’autore confida che la vera felicità sta nel saper voler bene, filo conduttore delle esperienze di felicità altrui che egli abilmente descrive. Ci si può avvicinare – dice Corigliano – al segreto della felicità solo guardandosi dentro e conoscendosi profondamente e la domanda da porsi è quindi: Quando mi sento felice? E la risposta dell’autore è: Quando sto bene con me stesso.

Nelle pagine del libro Corigliano analizza anche la vacuità profonda cui possono essere permeati i valori cui quotidianamente ci riferiamo come quelli del potere, del sesso, del cuore, del denaro della bellezza, dell’apparire, del cibo, del lavoro, dell’automobile. Sono valori illusori che danno soddisfazioni soltanto effimere.

È quanto sostiene l’autore nella sua ultima fatica letteraria attraverso cui ci invita ad intraprendere un cammino interiore nel quale fare esperienza, come ha fatto lo stesso Corigliano, di quanta gioia possa scaturire da un sentimento di affetto sincero per il prossimo.

Il Presidente del Centro Culturale Cattolico “L.Gioeni” Architetto Aldo Mandracchia porterà il saluto ai convenuti a nome della stessa associazione organizzatrice dell’iniziativa.
Condurrà i lavori di presentazione del libro il Dott. Fausto D’Alessandro.
Lo stesso scrittore Pippo Corigliano illustrerà la sua opera letteraria.