Blues & Wine Soul Festival. presentato il Summer Circuit 2013

Il Blues & Wine Soul Festival, creatura del musicista e compositore agrigentino Joe Castellano, presenta oggi a Palermo i concerti del Summer Circuit 2013: luoghi e date dell’XI edizione in programma in Sicilia la prossima estate, nei mesi di luglio e agosto. Un cartellone, quello messo a punto da Joe Castellano, direttore artistico della manifestazione nonché straordinario soulman da vent’anni sui palcoscenici italiani e stranieri con le leggende del Rythm & Blues americano, che porterà nelle piazze storiche e nei siti culturali e turistici più suggestivi di tutta l’isola, grandi interpreti del Blues e della Soul music, la musica dell’anima. Tutti i concerti, com’è tradizione del Blues & Wine, sono gratuiti ad eccezione dell’ evento di gala all’Hotel Sea Palace di Cefalù .
La formula è quella collaudatissima, ideata da Joe Castellano per il suo Blues & Wine Soul Festival (B&WSF): concerti-live offerti gratuitamente nelle piazze di paesi e città che, come conferma il successo di questi undici anni, si trasformano in autentici bagni di folla fra gente di tutte le età e turisti stranieri attratti dall’irresistibile e universale sound accattivante del blues. E accanto ad essi, con l’obiettivo di promuovere le eccellenze siciliane in campo enogastronomico, autentici momenti conviviali con le degustazioni di grandi vini siciliani prodotti nelle cantine storiche dell’isola, ma anche dei suoi arcipelaghi (come la malvasia delle Eolie e lo zibibbo di Pantelleria), dolci e specialità gastronomiche Doc. Fra le novità di quest’anno il ritorno degli eleganti e mondani “Blues & Wine Galà” (Cefalù 14 agosto e Salina il 31) in giardini e terrazze di prestigiosi alberghi e resort dell’isola.
Oggi la presentazione a Palermo, alla presenza dei sindaci di Marsala, Giulia Adamo, e di Porto Empedocle, il deputato regionale Lillo Firetto, che ospiteranno alcune tappe del Festival. Per il Summer Circuit 2013 del Blues & Wine Soul Festival, ben 10 band si alterneranno sui palchi, assieme ai 18 elementi della storica band di Joe Castellano caratterizzata dalla consueta presenza di vere e proprie star della musica soul internazionale.
Il B&WSF è organizzato dalla Blues Promotion Association di Joe Castellano in collaborazione con la Città di Marsala, l’Ente Parco Valle dei Templi di Agrigento e i Comuni di Porto