SANT’ANGELO MUXARO Aspettando la “Festa della PiccolaGrandeItalia”

Nel suggestivo paesaggio dell’antica Kamikos, tra natura storia e mito, le Riserve Naturali “Grotta di Sant’Angelo Muxaro” e “Macalube di Aragona”, in collaborazione con il Gruppo Speleo Kamicos, organizzano Aspettando la “PiccolaGrandeItalia” la festa nazionale per la valorizzazione dei Piccoli Comuni Italiani.
Alla manifestazione aderiscono il circolo di Legambiente Rabat ed il Consorzio Turistico Valle dei Templi.
L’iniziativa, che si svolgerà sabato 4 maggio a Sant’Angelo Muxaro, permetterà ai partecipanti di vivere un’emozionante esperienza: sarà, infatti, possibile effettuare delle prove di tecniche speleologiche su corda che consentiranno di scalare parte della suggestiva parete gessosa denominata localmente “Parete Umpisu”.
La manifestazione consentirà, inoltre, di apprezzare le valenze naturalistiche dell’agro di Sant’Angelo Muxaro, compreso l’antro della la “Grotta Ciavuli”, nonché di visitare le aree archeologiche come la rinomata Tomba del Principe.
Per partecipare all’iniziativa occorre prenotare anticipatamente telefonando ai numeri 0922 919669 e 320 6580990.
L’appuntamento è fissato presso lo stadio comunale di Sant’Angelo Muxaro (lungo la SP 19, poco prima di raggiungere il centro abitato), alle ore 08,30 di sabato 4 maggio.
I partecipanti dovranno essere muniti di pranzo a sacco e dotati di abbigliamento comodo – preferibilmente con scarpe da trekking e cappellino.