È in programma a Campobello di Licata, sabato 6 aprile, alle 19, presso l’Auditorium del centro polivalente, la manifestazione musicale dal titolo Concerto per la Vita che ha per tema “Carenze assistenziali e disagio dei pazienti colpiti da sclerosi multipla e delle loro famiglie”.
Durante la serata si esibiranno il duo di chitarristi Roberto Salerno e Marcello Cappellani, il trio Art-Kalispera e il coro polifonico Alma Leatitia Cantorum. Diretto da Salvatore Ciccotta.
Nell’occasione saranno presentati il nuovo CD del trio Art-Kalispera “Lieder e poesia nel salotto mitteleuropeo” e il libro “Cartaepenna”, tre brevi racconti promossi dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla sezione di Enna.
Nel corso dell’evento sarà consegnato il premio alla carriera artistica al compositore siracusano Joe Schittino.
L’evento è organizzato dal coro polifonico Alma Leatitia Cantorum con la collaborazione dell’associazione musicale Igor Stravinskij, del comitato provinciale Acsi di Agrigento presieduto da Giuseppe Balsano e con il patrocinio della provincia regionale di Agrigento e della locale amministrazione comunale.