Torna Costa Crociere, domenica arriva la “Voyager”

La Costa Voyager nel porto empedoclino

Torna a sostare nel porto empedoclino la nave “Voyager” di Costa Crociere. L’approdo è previsto domenica 24 marzo con una lunga sosta in porto, dalle ore 9.00 alle 19.00. La crociera pasquale nel Mediterraneo della Costa Voyager è mirata quasi esclusivamente alla clientela di nazionalità francese. Gli ospiti a bordo, sarebbero circa 800.
Martedì 9 aprile invece, farà un lungo scalo nel porto empedoclino la nave crociera “Corinthian” battente bandiera maltese con circa 110 passeggeri suddivisi in cinquanta suites. Quest’ultima nave, 4077 tonnellate di stazza lorda per 88,10 metri di lunghezza sosterà per quasi l’intera giornata, dalle 8.00 alle 22.00.
I primi arrivi crocieristici nel porto empedoclino fanno ben sperare in una Stagione turistica che vede la cittadina marinara, grazie alla vicinanza con la Valle dei templi, una delle mete più ambite per centinaia di crocieristi.
“Si apre una stagione crocieristica che si preannuncia in linea con il 2012 – ha detto il sindaco Lillo Firetto – e che vede la città sempre più aperta a questa nuova realtà in crescita!”.