Ragazze e ragazzi fino ai 17 anni a partire da Luglio, potranno essere tesserati sia per l’AIA sia per società della Lega Nazionale Dilettanti o del Settore Giovanile e Scolastico.

E’ una proposta storica quella accolta da parte del Consiglio Federale FIGC Federazione Italiana Giuoco Calcio, avanzata dall’Associazione Italiana Arbitri in merito al doppio tesseramento.

E’ un salto culturale importante che permetterà a tanti giovani appassionati di poter continuare a giocare a calcio e nello stesso tempo poter essere associati AIA potendo quindi dirigere le gare di tutti gli altri gironi o campionati diversi della società con cui è tesserato. Questa novità la si deve  al nuovo Presidente dell’AiA Alfredo Trentalange e al suo Comitato Nazionale che già nei primi mesi dal giorno in cui si è insediato sta apportando tantissime novità improntante sempre più sulla socializzazione, il confronto, l’interscambio di esperienze e valori. Ricordiamo che è appena cominciato il Corso per Arbitri della FIGC on line a cui si ci può ancora iscrivere inviando una mail a agrigento@aia-figc.it.