Tutto pronto per il concerto di Mujura venerdì 8 marzo allo Spazio Temenos. Il cantautore calabrese Mujura (alias Stefano Simonetta), da oltre dieci anni musicista e produttore di Eugenio Bennato,porterà il suo secondo album “Come tutti gli altri dei” nel cuore della città di Agrigento. Una grande serata di musica e di emozioni, in cui sarà presente anche Eugenio Bennato. 

Dieci tracce in italiano incentrate sui miti, gli eroi e gli eventi della mitologia greca che fanno da specchio alle contraddizioni e ai paradigmi dell’uomo contemporaneo occidentale, in una sorta di attualizzazione degli archetipi fondativi della nostra cultura. Il sound di Mujura è unico nel suo genere. Nasce dall’incontro tra tradizione ionica e mediterranea – caratterizzata dal ritmo battente delle chitarra e dei tamburi – e i volteggi del quartetto d’archi, che uniti alla contemporaneità delle chitarre elettriche genera un mix originale. 

Nel cantautorato folk popolare di Mujura i testi scorrono incisivi, richiamando immagini mitologiche, sguardi civili e afflato cosmico, tra i riff di chitarra e travolgenti battiti percussivi che fanno da ossatura alle diverse tracce. L’appuntamento è venerdì 8 marzo alle ore 21. L’ingresso ha un costo di 10 euro, i posti sono limitati. Per info e prevendite: 0922 29742.