Mandorlo in Fiore, successo per l’evento “Meditando in una valle sacra”

Musiche indiane e strumenti tipici, la danza e tante spiegazioni su come possa essere connessa l’energia personale con quella che sta intorno a ciascuno, traendone relax e benessere.

Tutto questo lo ha spiegato ieri il critico e scrittore Adriano Ercolani, nel corso dell’incontro “Meditando in una valle sacra”, che è stato un momento di approccio generale con loyoga inserito nel programma del 74^ Mandorlo in fiore, in quanto “Patrimonio Unesco”.

Ercolani ha sottolineato come la Valle dei Templi, possa essere un luogo straordinario per stabilire questa connessione e meditare. Nozioni che un pubblico incuriosito ha apprezzato e che sono state supportate dalla possibilità fornita sotto la guida dello stesso Ercolani, di stimolare quello stato di consapevolezza che, attraverso l’assenza di pensieri, consente la meditazione.

E lo ha fatto già a cominciare dal contatto del corpo con il terreno, tutti a piedi scalzi, occhi chiusi e con il sottofondo di Leo Vertunni che suonava il sitar.

La riuscitissima iniziativa organizzata dall’ Associazione Culturale no profit “Sahaja Yoga”con sede in tutta la Sicilia e anche ad Agrigento, è stata arricchita dalle danze indiane di Valeria Vespaziani. Con lo yoga si continua oggi con la meditazione per bambini, giovedì e venerdì con quella per tutti. Gli incontri iniziano alle 16.00, al Palacongressi.

I più letti della settimana

L’IC Esseneto incontra il direttore dell’USR Sicilia, Pierro

https://youtu.be/DlmZgm2-dR4

Favara, ecco il nuovo libro di Calogero Castronovo

Che rapporto ha avuto Favara col ventennio fascista? È...

Flavio e Pierpaolo, i due medici siciliani che salvano i bambini

Un pediatra e un biologo siciliani che hanno fatto...

“Z-Identity” di Graziana Lo Brutto conclude la III edizione di “Scena Erasmus”

Si è concluso questa sera, mercoledì 5 luglio, al...

Agrigento, impianti sportivi: Piparo sollecita il Comune sui Fondi FSC 2021-2027

Il consigliere comunale chiede all’Amministrazione di completare l’accreditamento al portale regionale e preparare gli interventi da candidare ai finanziamenti

Akragas, preparazione finita: ora si fa sul serio. Cammarata: «Iniziano le partite che contano»

Il test con il Niscemi ha rappresentato l’ultimo passaggio di un percorso iniziato con il ritiro e proseguito nelle ultime settimane con allenamenti e amichevoli. Condizioni non semplici, anche per il gran caldo, ma un'altra tappa importante nel processo di crescita della squadra.

Akragas, al via la seconda fase della preparazione: Cammarata pensa alla Coppa Italia

Dopo il ritiro di Piazza Armerina e la pausa di Ferragosto, i biancazzurri tornano al lavoro. Il tecnico: «Meno carichi e più minutaggio per arrivare pronti».

Akragas, conclusa la prima fase della preparazione: Cammarata soddisfatto, «Buone indicazioni»

Terminato il ritiro di Piazza Armerina. Nell’amichevole di Riesi contro il Gela buone indicazioni per il tecnico biancazzurro. A segno Ten Lopez.

Akragas, cresce il settore giovanile: Rigoli «Puntiamo a portare i giovani in prima squadra»

’Under 19 è già completa al 90%. Il progetto dell’Akragas punta a valorizzare i talenti di Agrigento e provincia e accompagnarli fino alla formazione maggiore.

Akragas, Cipolla: «Credo nel progetto». Cresce l’attesa per il ritorno all’Esseneto

Cipolla carica l’Akragas: «Progetto serio e grande entusiasmo». Cresce l’attesa per il ritorno all’Esseneto.

Akragas, al via il ritiro: le parole di Cammarata

L’Akragas entra nel vivo della preparazione: al via il ritiro di Piazza Armerina. Cammarata: “Entusiasmo e sacrificio, ora costruiamo l’identità”.

Donne per le Donne: non scorderemo nessuna!

A Montaperto una manifestazione per dire "No" alla violenza sulle donne

Articoli correlati