L’Organizzazione Nazionale Volontari Giubbe d’Italia “ONVGI” – coordinamento provinciale di Agrigento, ha organizzato per le prossime feste natalizie, la manifestazione “Natale con gli ultimi” con lo slogan “Ridere per vivere”.

Negli ospedali di Agrigento e Canicattì, e in alcune strutture per anziani della provincia di Agrigento. Un’iniziativa fatta di semplici doni e gesti che però riescono a portare un po’ di allegria a grandi e piccini, uno dei principi dei volontari ONVGI è prendersi cura degli altri. Alla manifestazione, aderisce anche dell’Associazione Europea Operatori di Polizia “AEOP” sezione di Porto Empedocle. Questo progetto contribuisce a sostenere la solidarietà e alla promozione del benessere delle persone, risultando al contempo particolarmente gradito ai pazienti e al personale delle strutture di cura e di assistenza.

Numerose le iniziative previste nei giorni dal 18.dic al 20.dic, i volontari ONVGI e AEOP sezione di Porto Empedocle saranno presenti :

Giorno 18 dicembre:

 Dalle ore 09.30 alle ore 11.30 si recheranno presso una nota struttura di cura di Agrigento.

 Dalle ore 12.00 alle ore 13.00 si recheranno l’Ospedale di Agrigento presso il reparto di Psichiatria.

 Dalle ore 17.00 alle ore 20.00 si recheranno l’Ospedale di Canicatti presso il reparto di Pediatria e Psichiatria.

Giorno 19 dicembre:

 Dalle ore 09.30 alle ore 11.00 si recheranno presso una nota struttura di cura di Santa Elisabetta .

 Dalle ore 11.30 alle ore 12.30 si recheranno presso una nota struttura di cura di Raffadali.

 Dalle ore 17.000 alle ore 19.30 si recheranno presso una nota struttura di cura di Cattolica Eraclea.

Giorno 20 dicembre :
 Dalle ore 10.30 alle ore 12.00 si recheranno presso una nota struttura di cura di Palma di Montechiaro.

Verranno distribuiti: Panettoni, Caramelle, Cioccolatini, vari doni, Block Notes con penne. Tutto il materiale che verrà donato è stato acquistato con il contributo del volontari, per tutte le iniziative sarà presente Babbo Natale e alcuni volontari con strumenti musicali per allietare e portare un po’ di aria natalizia.