Si terrà il prossimo 10 Settembre alle ore 17,00 presso la Biblioteca Comunale La Rocca, il terzo incontro aperto alla Cittadinanza tra l’Amministrazione Comunale gli Ordini professionali, gli Enti, le Associazioni e tutti i soggetti interessati alla Concertazione sulle Direttive al PRG .
Il prossimo incontro segue le fasi preliminari di confronto che hanno già dato importanti risultati.
E’ emersa chiaramente, nel corso delle prime riunioni, la forte e comune volontà di cambiare, migliorando realmente la nostra Città attraverso la revisione del PRG affinché  questo costituisca uno strumento concreto di sviluppo economico sociale ed in particolar modo turistico.
Dopo le indicazioni date dall’Amministrazione Comunale volte ad attuare soluzioni coraggiose su temi quali quelli della Fascia Costiera, del Centro Storico e della loro riconnessione al Parco Archeologico della Valle dei Templi, gli Ordini professionali, le Associazioni e i Sindacati, che vogliamo espressamente ringraziare, non hanno mancato di fornire il loro qualificato contributo attraverso la consegna di documenti i cui contenuti promuovono, anch’essi in maniera chiara e forte, soluzioni condivise sui temi affrontati.
Abbiamo certezza che la concertazione stia funzionando e che sia emersa la volontà delle forze coinvolte di far crescere e cambiare Agrigento.
Questo ci invita ad andare avanti nel condividere obiettivi e scelte da cui fare emergere visioni ampie del territorio e dell’ambiente, costruendo indirizzi unitari che, guardando alla pluralità degli interessi coinvolti, creino ancora in futuro occasioni di costante promozione del dibattito cittadino sui temi della pianificazione urbanistica.