Home Dai Comuni Bivona Il Rotary Club di Bivona consegna la nuova elisuperficie h24 alla Casa...

Il Rotary Club di Bivona consegna la nuova elisuperficie h24 alla Casa di Salute “I. Attardi”

1.706 views
0

Il Rotary Club di BivonaMontagna delle Rose Magazzolo consegnerà il prossimo 6 luglio, alla Casa di Salute “I. Attardi” di Santo StefanoQuisquina, la nuova elisuperfice h24 adiacente alla medesima casa di cura.

Il progetto di una pista per l’elisoccorso, il cui primo atto ufficiale risale al 2010, è stato finanziato e realizzato con dedizione e impegno dai presidenti del Club che si sono susseguiti e da tutti i soci. La struttura era stata inaugurata nel 2015 e inizialmente impiegata per l’uso diurno.
Successivamente, con fondi propri del Club e grazie al contributo determinante del Distretto 2110 del Rotary, con Governatore Francesco Milazzo, la pista è stata completata con l’impianto di illuminazione per essere utilizzata anche nelle ore notturne.

Si realizza in tal modo un progetto ambizioso, nato dalla collaborazione tra il Rotary Club Bivona Montagna Delle Rose Magazzolo e la Casa di Salute “I. Attardi” di Santo Stefano Quisquina, che ha messo a disposizione lo spazio su cui è stata realizzata la pista.

L’opera, che dal 2015 ha già registrato decine di interventi degli elicotteri 118, consentirà di alleviare l’isolamento sanitario in cui versa il territorio dell’entroterra agrigentino.