Liceo Politi “maglia rosa” per numero di nuovi iscritti

Mentre il trend di iscrizioni al liceo scientifico sembra per quest’anno confermato pure nella nostra provincia, sono oramai ufficiali i dati relativi al numero di nuovi iscritti negli istituti di istruzione secondaria superiore.

Nella città capoluogo il primato  spetta al Liceo Politi che, con ben 299 nuove iscrizioni per il prossimo anno scolastico, supera tutti gli altri istituti secondari.

Un risultato ampiamente positivo quello del Politi che ormai da anni registra un sempre più largo apprezzamento ed una crescente fiducia da parte delle famiglie che scelgono i suoi due indirizzi di studio, Scientifico e delle Scienze Umane.

A determinarne il successo certamente  la ricca offerta formativa che all’interno dei due indirizzi propone – con l’opzione scienze applicate e quella economico sociale – anche percorsi di studio  adeguati alle esigenze di una società in continuo e rapido cambiamento,  che richiede  competenze digitali e sociali, oltre che la padronanza di più lingue straniere.Ad entusiasmare, però, sono anche i risultati i  degli ex studenti del Politi, che non deludono in nessun ambito di studi universitari.

Una formula vincente, insomma, quella dell’Istituto – diretto dal DS Antonio Manzone –  che all’ efficienza e all’  efficacia dei servizi resi all’utenza coniuga  la competenza  di un  corpo  docente motivato e  qualificato.