Il connubio arte e sport prende sempre più forma. L’accademia delle Belle arti di Agrigento, ha raccolto favorevolmente l’invito della Fortitudo Moncada. Infatti, l’accademia diretta dal professore Alfredo Prado, ha donato tre pannelli che riproducono il dinamismo sportivo. Si tratta di pannelli larghi un metro e alti 80 centimetri, donati alla struttura.

“Tre tavole che, nei colori e nelle pennellate di grande impatto visivo e vividezza, riproducono il dinamismo sportivo. Siamo convinti che l’arte, così come lo sport, siano fondamentali per la crescita umana e fisica dei giovani – spiega il direttore Alfredo Prado – sta a noi dare un messaggio chiaro sull’importanza di questa attività, anche con questi piccoli segnali”.

Domenica 15 aprile alle 18 in occasione della partita interna tra la Fortitudo Agrigento e la Viola Reggio Calabria,  un gruppo di allievi e allieve dell’Accademia, dipingerà in estemporanea, con l’intento è realizzare un nuovo pannello ispirato alle azioni della squadra.