Home Dai Comuni Agrigento Nazionale Macellai Italia: Gianni Giardina veste l’azzurro al mondiale mastri della carne...

Nazionale Macellai Italia: Gianni Giardina veste l’azzurro al mondiale mastri della carne di Belfast

958 views
0

Gianni Giardina, presidente dell’Associazione Macellai Agrigentini di Confcommercio, vestirà l’azzurro della Nazionale Macellai Italia per la competizione mondiale dei mastri della carne in programma il 21 marzo a Belfast, con la 7ª edizione del World Butchers Challenge. Una sfida all’ultima battuta al coltello, tra filetti, hamburger e salsicce.

Per la squadra italiana si tratta di un doppio debutto, sia a livello nazionale che internazionale. La selezione di macellai che si sta preparando per la spedizione in Irlanda, infatti, è stata presentata ieri in anteprima alla Fieragricola di Verona, nell’ambito del salone Eurocarne, dedicato alla filiera corta della carne.

“Dobbiamo sostenere gli azzurri e le carni italiane, la convocazione di Gianni tra l’altro è motivo di soddisfazione per tutta la provincia di Agrigento, che anche in questo campo dimostra di possedere talento e professionalità”.  Ad affermarlo, il presidente di Confcommercio della provincia di Agrigento, Francesco Picarella.