Un pomeriggio “magico” pieno di spirito natalizio, quello di oggi 20 Dicembre, che i volontari della Presidenza Provinciale AICS di Agrigento con la Commissione Provinciale Terzo Settore, composta da Assistenti Sociali e Psicologi, hanno fatto vivere ai piccoli ospiti della Comunità Peter Pan di San Giovanni Gemini,  un momento di gioia e condivisone con l’arrivo di Babbo Natale e dei suoi aiutanti carichi di regali.

L’iniziativa “A Natale Puoi… Essere più solidale” fa parte degli eventi natalizi organizzati dalla Presidenza Provinciale dell’AICS con al centro le persone che meritano più attenzione, disabili, anziani, bambini dell’ospedale e delle comunità, con l’obiettivo di regalare loro un sorriso, un abbraccio caloroso, o semplicemente un momento spensierato, con l’auspicio  di non ricordarsi di loro soltanto in questo “magico” periodo ma sempre. Il Segretario Provinciale dell’AICS di Agrigento, Dott.ssa Noemi Sciascia, dichiara “Oggi la giornata è iniziata bene e si è conclusa meglio, portare i giochi a questi bambini e fare loro gli auguri mi ha reso veramente felice, donare qualcosa a qualcuno, anche un solo abbraccio, è la cosa più bella che ci possa essere. La Presidenza Provinciale dell’AICS di Agrigento e il Dipartimento Provinciale Terzo Settore ha come obiettivo la felicità e il bene del prossimo che sia bambino o adulto. Questo è il primo di molti altri eventi ed iniziative. Voglio ringraziare tutti i membri della Commissione Terzo Settore, perche sono dei volontari e tutto quello che fanno è per amore verso il prossimo e il direttore e tutto il personale della comunità Peter Pan di San Giovanni Gemini”.

“È  noto – dice il Presidente Provinciale dell’AICS di Agrigento, Dott. Giuseppe Petix – come il piacere più grande sia nel dare che nel ricevere, ma è anche bello donare ai bambini che sono negli angoli della nostra splendida provincia, un momento di gioia. Talvolta, Enti ed Associazioni si concentrano sulle città dove la buona azione può avere maggiore pubblicità, dimenticandosi di tanti angoli che possono essere bellissimi, nonostante non siano in luce. Nella Comunità alloggio Peter Pan ho trovato dei ragazzi gioiosi, cordiali e a modo, allo stesso tempo ho trovato bravi professionisti che con spirito d’amore ed abnegazione, esercitano la loro funzione professionale talmente bene da far sentire i ragazzi in famiglia.

Ringrazio tutti i bambini e i ragazzi, il Direttore Michelangelo Mangiapane, l’assistente sociale Alessia Bastillo per averci accolto calorosamente, e l’operatrice Rita Manetta, la quale si è messa sin da subito disponibile a promuovere l’iniziativa .

Non ho parole per ringraziare il nostro Babbo Natale, il Sig. Giuseppe Sciascia, che oltre a prendersi un giorno di ferie dal suo lavoro per svolgere questo importante ufficio a titolo gratuito, ha saputo regalare amore ai bambini che lo hanno accolto con tanti abbracci e sorrisi.

Sono stato felice di partecipare a questa buona azione del Dipartimento Terzo Settore dell’AICS, insieme ai membri della Commissione Cav. Giuseppe Mongiovì dell’ANCRI e dell’Ingegnere Lena dell’Associazione “Giuseppe Lena” Onlus di San Giovanni Gemini”, conclude Petix.