Un convegno dibattito, con ospiti illustri, per discutere delle tematiche inerenti “La trasformazione del commercio dal 1957 ad oggi”. Confcommercio festeggia i suoi primi sessant’anni di onorata attività spesa a servizio della categoria con una giornata evento in programma per venerdì 15 dicembre a partire dalle ore 18 al Dioscuri bay Palace di San Leone.
Nella sala riunioni dell’albergo sito al lungomare Falcone e Borsellino, si sono date appuntamento le imprese di oggi e di ieri per tracciare un bilancio di quanto fatto in questi anni.

Si comincia con i saluti del sindaco di Agrigento, Calogero Firetto, e del presidente provinciale di Confcommercio Francesco Picarella. Interverranno Pietro Ambra, vicepresidente nazionale giovani imprenditori Confcommercio, Salvatore Scalisi, direttore Confcommercio Sicilia. A stretto giro prenderanno la parola anche Paola Giacalone, presidente ordine dei commercialisti di Agrigento e Achille Contino, dirigente settore turismo attività economiche e produttive del Libero Consorzio di Agrigento.

Alle 19, poi, saranno consegnati una serie di premi e riconoscimenti alle imprese storiche e imprenditori che per vari motivi si sono distinti in questi anni di attività. Le conclusioni verranno lasciate al presidente giovani imprenditori di Confcommercio Agrigento, Gero Niesi