Anche la XIX edizione del Trofeo Travelgate di tennis, come ogni anno disputata nel resort turistico di Città del Mare, è andata in archivio con la disputa della finalissima.

Ad aggiudicarsi il trofeo è stata la coppia formata dagli agrigentini Bartolomeo Collura e Carmelino Sacco che, in finale, hanno battuto la coppia agrigentina formata dai favarese Calogero Camilleri e Stefano Milia con il punteggio di 6/4 6/4.
I vincitori, oltre al piatto in argento, hanno acquisito il diritto a partecipare alla prossima edizione del torneo, quella del 2018, aggiudicandosi il soggiorno gratuito a Città del Mare, per tutta la durata della manifestazione.

Semifinali e finale si sono disputate nella stessa mattinata, in quanto il torneo era stato sospeso in attesa di conoscere le condizioni di salute di uno dei veterani del torneo il prof. Mario Cerchia colpito da infarto mentre stava assistendo a uno dei match in programma.

Prontamente soccorso il prof. Cerchia è stato trasportato all’ospedale di Partinico e successivamente all’Ingrassia di Palermo dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Le sue condizioni sono immediatamente migliorate ed è ormai fuori pericolo e in via di guarigione.

Prima della finale giocatori e spettatori si sono uniti in un lungo e sentito applauso all’indirizzo di Mario Cerchia, presente a tutte le diciannove edizioni del torneo.

L’appuntamento per tutti è per la prossima edizione, quella del ventennale, nel 2018, che gli organizzatori, stanno già preparando sin da adesso e che si annuncia ricca di sorprese e novità, con un partecipante già in lista, pronto a disputare il suo ventesimo Travelgate.