Un’iniziativa per ricordare gli “eroi dimenticati”. Sono tutti quegli appartenenti alle forze dell’ordine che, in tempo di pace, hanno sacrificato la loro vita a difesa della legalità e dell’ordine costituito.

L’iniziativa è frutto di una collaborazione tra le associazioni del persona le congedato delle varie organizzazioni di polizia: Associazione Nazionale Carabinieri, Associazione Nazionale Marinai d’Italia, Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d’Italia, Associazione Nazionale Finanzieri ed Associazione Nazionale Polizia di Stato.

I rispettivi presidenti Giuseppe La Mendola, Gerlando Sirone, Carmelo Fenech, Roberto Ferro e Giuseppe Scopelliti hanno ideato ed organizzato un apposito convegno che si svolgerà venerdì 19 maggio 2017 alle ore 17 al Grand Hotel Mosé. I relatori Gaetano Allotta, Paolo Cilona e Salvatore Fucà ricorderanno tutti coloro i quali (fino ad ora ne sono stati censiti ben 59, agrigentini o che sono morti nella nostra provincia), indossando una divisa, sono caduti nell’adempimento del loro dovere dall’unità d’Italia fino ai giorni nostri. Moderatore del convegno sarà la dott. Rosalba Di Grado.