Grande entusiasmo, ovazione e cori di incitamento per l’allenatore Raffaele Di Napoli e i giocatori biancoazzurri da parte dei tifosi presenti, in gran numero, questa mattina allo stadio Esseneto, in occasione dell’allenamento congiunto con la formazione Allievi.

L’Akragas prepara, nel migliore dei modi, la finale d’andata dei playout contro il Melfi di domenica 21 maggio sul campo dei gialloverdi. Il match di ritorno è in programma domenica 28 maggio, allo stadio Esseneto di Agrigento.

La partita con gli “Allievi” è terminata 6 a zero con reti di Cocuzza e Coppola nel primo tempo, e Micacori doppietta, Palmiero e Blandina nella ripresa.

Di certo un buon test per la squadra di mister Di Napoli, che ha così potuto “tastare” e osservare lo stato di forma degli atleti ad una settimana esatta dal primo round dello spareggio per non retrocedere.

Tutti i giocatori utilizzati si sono mossi bene ed hanno soddisfatto in pieno lo staff tecnico. Non hanno partecipato alla partita, ed hanno svolto un lavoro personalizzato, Pane, Salvemini, Pezzella e Russo. Le loro condizioni di salute non destano particolari preoccupazioni e i quattro saranno già a disposizione martedì prossimo, alla ripresa degli allenamenti.

Applausi anche per i giovani della formazione Allievi, allenati da Franco Manganello, che hanno sciorinato un buon calcio, messo in mostra ottimi e produttivi schemi di gioco.

Queste le formazioni scese inizialmente in campo

AKRAGAS: Amella, Mileto, Riggio, Bramati, Thiago, Sepe, Coppola, Longo, Klaric, Cocuzza, Leveque. All.. Raffaele Di Napoli
AKRAGAS ALLIEVI: Addario, Saccomando, Scibetta, Condello, Brancato, mannino, Onolfo S., Malluzzo, Bruna, Tripoli. All.: Franco Manganello

Al termine dell’allenamento mister Di Napoli ha concesso un giorno di riposo alla squadra che tornerà ad allenarsi martedì, 17 maggio, alle ore 16.