Sabato 22 aprile, alle ore 18:00, presso la Chiesa di San Giuseppe, ingresso da ex collegio dei Filippini, via Atenea 270, sarà inaugurata la personale di pittura di Mario Passarello, dal titolo “E venne il giorno”. Si tratta di una retrospettiva liberamente ispirata alla storia dei cavalieri e delle crociate. Sulle tele di Mario Passarello , fondatore del Manifesto pittorico del Metadimensionismo, prende vita agli occhi dello spettatore, il mistero dei Templari. L’Evento è organizzato dall’Associazione culturale Koinè, curatrice della mostra è la dott.ssa Antonella Lo Porto . I lavori saranno introdotti da Francesco Novara, presidente dell’Associazione culturale Koinè, organizzatrice dell’evento. Durante la serata sono previste letture di Giada Attanasio e interventi musicali di Francesco Nicolosi. Le tele saranno visionabili fino al 29 aprile. Ingresso libero e gratuito.
“E venne il giorno…” Mario Passarello espone le sue nuove tele
1.271 views
Ultime
Violenza contro le donne, un albero di alloro in ricordo di...
Redazione -
0
Iniziativa dell'I.C. Esseneto di Agrigento
Destinazione Europa per l’IC “Esseneto”
di Daniela Spalanca
L’ I. C. Esseneto di Agrigento, guidato dal dirigente scolastico, Francesco Catalano, dà il benvenuto all’Erasmus...
Grande Ritorno al Teatro Pirandello di Agrigento: Claudio Baglioni con il...
"Solo Tris" prevede tre serate, tre pianoforti e tre chitarre. Le date fissate per Agrigento sono il 30 e 31 ottobre e il 1 novembre, e promettono emozioni uniche e indimenticabili.
Premio Ussi Estate 2024 nel segno di Schillaci
A CUSTONACI ASSEGNATI I RICONOSCIMENTI PER LE IMPRESE DEI MIGLIORI ATLETI SICILIANI
LA NONA EDIZIONE DEL PREMIO USSI ESTATE DEDICATA A TOTÒ SCHILLACI
FRA I PREMIATI TRAPANI SHARK, HANDBALL ERICE, BRIDGE ADDAURA E PATERNÒ
Teatro Pirandello, presentata la stagione teatrale
Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, l'assessore alla Cultura Costantino Ciulla. i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Pirandello, il direttore artistico Francesco Bellomo e altre personalità del mondo culturale.