Aragona, l’Istituto Comprensivo “Capuana” vince il premio “Fare il giornale nelle scuole”

Il giornalino dell’Istituto comprensivo “L. Capuana “ di Aragona è stato premiato a Cesena alla IV edizione del concorso nazionale ”Fare il giornale nelle scuole” dell’Ordine dei Giornalisti.

Nel nuovo teatro Carisport e al cospetto del sindaco di Cesena, Paolo Lucchi, che ha fatto gli onori di casa, del presidente nazionale facente funzioni dell’Ordine dei Giornalisti, Santino Franchina, la delegazione del giornalino aragonese composta dal dirigente scolastico dott.ssa Pina Butera, dall’insegnante Sara Vella e dai piccoli caporedattori, ha ricevuto l’ambito diploma di merito e la medaglia.

Un premio che ripaga dell’oculato e certosino lavoro messo in campo dall’attenta redazione aragonese che ha visto i giovani redattori calcare il prestigioso palcoscenico nazionale.
All’importante manifestazione erano presenti i giornalisti: Federica Angeli giornalista del quotidiano “La Repubblica”, Paolo Borrometi giornalista AGI e Maria Pia Farinella giornalista Rai.
“Un traguardo prestigioso quello ottenuto al concorso dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti – afferma il dirigente scolastico Pina Butera – che ci dà ancor più la consapevolezza che questa è la strada maestra per la crescita culturale del nostro paese, che deve partire dai nostri giovani. Avanti così, sempre! Fieri di voi giovani figli di questa città, fieri della nostra scuola”.