Sabato 8 aprile 2017, allo stadio di atletica di Picanello di Catania, si svolgeranno i Campionati Regionali di Pentathlon Lanci invernali valevoli per la qualificazione alla fase finale nazionale, sia individuale che a squadre, che si svolgerà ad Ostia il 22 e 23 aprile prossimo.
L’appuntamento è organizzato dalla Scuola di Atletica Leggera di Giuseppe Sciuto e vedrà in pedana tutti i più grandi lanciatori Siciliani.
Parteciperà alla competizione la squadra femminile siciliana della SAL Catania che lo scorso settembre ha conquistato il titolo di “Vice Campioni d’Italia” ma che sarà rappresentata soltanto da Giusi Parolino e Irene Messina e vedrà assente per motivi di lavoro Santa Sapienza, la quale sarà presente soltanto alla finale nazionale di Ostia.

“Gli ultimi miglioramenti in alcune specialità come il peso e il martellone, dovrebbero dare dei nuovi risultati sia nel pentathon lanci che in altre specialità” dichiara Giusi Parolino che a distanza di poco più di un mese dalla tripletta di record siciliani e podi tricolore, tenterà di stabilire nuovi record regionali in altre specialità, ma che come sua abitudine preferisce non fare alcune anticipazioni.