Arriva anche ad Agrigento la quarta edizione di #100cene, iniziativa di #foodraising promossa da Emergencyche si consolida come appuntamento di riferimento per gli appassionati di cibo e di cause giuste.

In tutta Italia infatti, volontari, cuochi, ristoratori, amici, appassionati di cucina e di Emergency, tornano a tavola anche quest’anno per tutto il mese di marzo: i ristoratori devolveranno una quota fissa del loro incasso all’associazione, coniugando il piacere della buona tavola con la possibilità di sostenere il progetto umanitario di Emergency il Programma Italia.

Con i fondi raccolti, Emergency potrà sostenere il Programma Italia e offrire cure gratuite ai migranti, agli stranieri e alle fasce più svantaggiate della popolazione italiana. In particolare, la campagna raccoglie fondi per aprire un centro di orientamento sociosanitario e finanziare due ambulatori mobili a Milano.
Nella terza edizione sono state 136 cene, superando il numero delle edizioni precedenti.

Ad Agrigento ha aderito all’iniziativa il ristorante Ginger – People & Food, presso il quale l’evento si terrà domenica 9 aprile alle 20:30. Per informazioni e prenotazioni: 0922 596151 o 3497196468

L’elenco completo delle cene disponibili in tutta Italia è in continuo aggiornamento sul sito di Emergency.