“Il Comune di Realmonte ha ridotto del 24% il costo del servizio sui rifiuti”.
A renderlo noto sono il Sindaco, ing. Calogero Zicari, e l’Assessore all’Ambiente, geom. Emanuele Fiorica, grazie ad un lavoro sinergico con il Consiglio Comunale, la Giunta Municipale e gli Uffici Comunali.
Il Piano Tariffario Tari 2017, che ammonta ad euro 841.499,12, approvato dal Consiglio Comunale, prevede una riduzione media del 24%.
Il Sindaco, Zicari, e l’Assessore, Fiorica, hanno dichiarato: «Con la raccolta differenziata, in pochi mesi, abbiamo registrato il 74% di percentuale, un obiettivo raggiunto grazie alla preziosa collaborazione di tutta la cittadinanza. Con la riduzione del costo del servizio sui rifiuti del 24% abbiamo alleggerito il carico di tasse gravante sulle famiglie realmontine».
Sempre nel corso del Consiglio Comunale, tenutosi ieri, con l’approvazione dell’apposito regolamento, anche Realmonte avrà un gruppo di volontariato e protezione civile, indispensabile per prevenire e intervenire in qualsiasi evento difficile, a breve verrà pubblicato un avviso, nell’albo pretorio online ,con la modulistica di chi vorrà aderire al gruppo di protezione civile.