Fidapa: A Siculiana svolto il convegno distrettuale

Si è svolto presso il “Sole Mediterraneo Resort” di Siculiana Marina – Agrigento – il Convegno Distrettuale Fidapa dal titolo “I talenti delle donne: una risorsa per lo sviluppo sociale del territorio”. L’evento è stato voluto ed organizzato dalle Vice Presidenti delle sezioni di Agrigento e provincia: Maria Rosa Bellomo, Daniela Messina, Maria Toto, Antonella Catarella, Maria Luisa Tornambè e Maria Sortino. A fare gli onori di casa ci ha pensato Sonia Sinaguglia, Presidente della Sezione di Porto Empedocle – Realmonte; a moderare l’incontro ci ha pensato invece Cettina Corallo del ‘Distretto Sicilia’.

Diverse le personalità intervenute come – tra gli altri -, l’Ispettore Capo della Questura di Agrigento Maria Volpe, la Presidente Unicef di Agrigento Elena Bianchetta Salemi, la sindaca di Porto Empedocle Ida Carmina e la responsabile de “L’Arca” Onlus Caterina De Santis.

“Donne carismatiche, tenaci e piene di risorse che hanno raccontato – spiegano le organizzatrici – il proprio costante impegno nel tessuto sociale agrigentino, lasciando un esempio ed un ricordo emozionante ai partecipanti”. Durante la manifestazione, patrocinata dal Comune di Siculiana, sono stati esposti i prodotti ed i manufatti a cura delle Socie imprenditrici delle diverse Sezioni.

I più letti della settimana

L’IC Esseneto incontra il direttore dell’USR Sicilia, Pierro

https://youtu.be/DlmZgm2-dR4

Favara, ecco il nuovo libro di Calogero Castronovo

Che rapporto ha avuto Favara col ventennio fascista? È...

Flavio e Pierpaolo, i due medici siciliani che salvano i bambini

Un pediatra e un biologo siciliani che hanno fatto...

“Z-Identity” di Graziana Lo Brutto conclude la III edizione di “Scena Erasmus”

Si è concluso questa sera, mercoledì 5 luglio, al...

Agrigento, impianti sportivi: Piparo sollecita il Comune sui Fondi FSC 2021-2027

Il consigliere comunale chiede all’Amministrazione di completare l’accreditamento al portale regionale e preparare gli interventi da candidare ai finanziamenti

Akragas, preparazione finita: ora si fa sul serio. Cammarata: «Iniziano le partite che contano»

Il test con il Niscemi ha rappresentato l’ultimo passaggio di un percorso iniziato con il ritiro e proseguito nelle ultime settimane con allenamenti e amichevoli. Condizioni non semplici, anche per il gran caldo, ma un'altra tappa importante nel processo di crescita della squadra.

Akragas, al via la seconda fase della preparazione: Cammarata pensa alla Coppa Italia

Dopo il ritiro di Piazza Armerina e la pausa di Ferragosto, i biancazzurri tornano al lavoro. Il tecnico: «Meno carichi e più minutaggio per arrivare pronti».

Akragas, conclusa la prima fase della preparazione: Cammarata soddisfatto, «Buone indicazioni»

Terminato il ritiro di Piazza Armerina. Nell’amichevole di Riesi contro il Gela buone indicazioni per il tecnico biancazzurro. A segno Ten Lopez.

Akragas, cresce il settore giovanile: Rigoli «Puntiamo a portare i giovani in prima squadra»

’Under 19 è già completa al 90%. Il progetto dell’Akragas punta a valorizzare i talenti di Agrigento e provincia e accompagnarli fino alla formazione maggiore.

Akragas, Cipolla: «Credo nel progetto». Cresce l’attesa per il ritorno all’Esseneto

Cipolla carica l’Akragas: «Progetto serio e grande entusiasmo». Cresce l’attesa per il ritorno all’Esseneto.

Akragas, al via il ritiro: le parole di Cammarata

L’Akragas entra nel vivo della preparazione: al via il ritiro di Piazza Armerina. Cammarata: “Entusiasmo e sacrificio, ora costruiamo l’identità”.

Donne per le Donne: non scorderemo nessuna!

A Montaperto una manifestazione per dire "No" alla violenza sulle donne

Articoli correlati