“Il gesto di Marcello Giavarini è il gesto di un uomo avveduto e corretto”.

Lo dichiara l’assessore allo sport al Comune di Agrigento, Giovanni Amico, in un comunicato stampa diramato in serata.

“Aver confermato la fideiussione per l’Akragas per la stagione in corso – scrive Amico – è un gesto di superiorità rispetto a tutte le polemiche di questi giorni.
Avveduto per non aver cagionato all’Akragas un danno troppo grande ed irreparabile e corretto per aver messo da parte i propri risentimenti interpretando al meglio il suo ruolo che è quello di socio di maggioranza, patron di un club professionistico.

Questo gesto intervenuto forse nel peggior momento del rapporto tra Giavarini ed il mondo akragantino, è un altro importante segno positivo dopo il goll del piccolo gigante Simone Sicurella e ciò mi fa ben sperare. Sono fiducioso sul futuro – prosegue l’assessore Amico – e spero che il superamento del problema fideiussione possa garantire quel tempo e quella serenità necessari alla scrittura di un nuovo progetto tecnico proiettato nel medio-lungo periodo. Credo sia giunto il tempo di stratificare ciò che di buono si fa giorno dopo giorno abbandonando la pratica perpetua della costruzione e demolizione” conclude Amico.