Impianti pubblici e privati, approvato il progetto definitivo

È stato approvato con delibera di Giunta Comunale l’esame e la trasmissione del progetto definitivo del Piano Generale degli Impianti pubblici e privati. La Giunta da il via pertanto alla trasmissione del Piano al Consiglio Comunale dopo aver seguito la sua redazione ed il suo completamento a cura degli uffici del settore Urbanistica e Sirt.

Uno strumento di qualità che, attraverso un sistema di georeferenziazione garantirà la conformità della collocazione degli impianti sul territorio comunale rispetto alle norme di legge e al contempo assicurerà parità di opportunità ai privati attraverso meccanismi di evidenza pubblica per il corretto utilizzo degli impianti.
Dichiara la vice sindaco, Elisa Virone: “Abbiamo inteso assicurare che il centro storico ed i luoghi di  pregio e maggiormente attrattivi siano preservativi da una eccessiva presenza di impianti pubblicitari in coerenza con la politica di ripristino di decoro urbano portata avanti in questi mesi. Si è prevista inoltre l’indicazione vincolante di specifiche tipologie dì impianto secondo della zona di collocazione per assicurare una migliore qualità urbana dei luoghi. Un necessario  strumento regolamentare quindi che contribuirà sotto diversi profili ad assicurare rispetto delle leggi e tutela del decoro”.

I più letti della settimana

L’IC Esseneto incontra il direttore dell’USR Sicilia, Pierro

https://youtu.be/DlmZgm2-dR4

Favara, ecco il nuovo libro di Calogero Castronovo

Che rapporto ha avuto Favara col ventennio fascista? È...

Flavio e Pierpaolo, i due medici siciliani che salvano i bambini

Un pediatra e un biologo siciliani che hanno fatto...

“Z-Identity” di Graziana Lo Brutto conclude la III edizione di “Scena Erasmus”

Si è concluso questa sera, mercoledì 5 luglio, al...

Akragas, Cipolla: «Credo nel progetto». Cresce l’attesa per il ritorno all’Esseneto

Cipolla carica l’Akragas: «Progetto serio e grande entusiasmo». Cresce l’attesa per il ritorno all’Esseneto.

Akragas, al via il ritiro: le parole di Cammarata

L’Akragas entra nel vivo della preparazione: al via il ritiro di Piazza Armerina. Cammarata: “Entusiasmo e sacrificio, ora costruiamo l’identità”.

Donne per le Donne: non scorderemo nessuna!

A Montaperto una manifestazione per dire "No" alla violenza sulle donne

Agrigento, al Tribunale il diorama sulla strage di Capaci: l’opera di Airò Farulla per non dimenticare

Donato all’Ordine degli Avvocati, il plastico resterà esposto permanentemente nel palazzo di giustizia

Vela Day 2026 ad Agrigento: il Club Nautico Punta Piccola apre le porte alla vela

Vela Day 2026 ad Agrigento: prove gratuite in barca al Club Nautico Punta Piccola il 30 maggio e 2 giugno.

Akragas-Priolo 2-1: Ten Lopez decisivo, vittoria nel recupero in Coppa Italia

L’Akragas si aggiudica il primo atto della semifinale di...

Agrigento, inaugurata “Lo Slancio” a Villa Bonfiglio: festa, fede e 2000 cannoli

Ad Agrigento inaugurata la tenda “Lo Slancio” a Villa Bonfiglio: evento tra fede, istituzioni e solidarietà, con una maxi torta di oltre 2000 cannoli realizzata dal pastry chef Giovanni Mangione.

Articoli correlati