Grazie all’impegno di Fra’ Giuseppe Maggiore e di tutti i Frati del Convento di Sant’Antonio di Favara, riapre la Sala San Francesco dopo circa 15  anni di chiusura. Torna fruibile una delle più belle strutture di aggregazione di Favara che tutti identificano come “U Teatru di San Francì”, una magnifica sala con  ben 400 posti  a sedere annessa alla struttura conventuale Sant’Antonio.

Una riapertura che è stata possibile grazie anche al lavoro dei Ragazzi stranieri ospiti della Tenda del Padre Abramo e di diverse attività commerciali che hanno contribuito per la realizzazione dei lavori di ristrutturazione. Una conquista non solo di Fra Giuseppe e dei Frati Francescani, ma di tutta la città, delle Associazioni, dei Centri culturali che riavranno a disposizione una sala di oltre 400 posti per incontri e convegni.

L’inaugurazione è in programma venerdì 8 luglio alle ore 20:30  con la benedizione da parte del Ministro provinciale dell’ Ordine dei Frati Minori di Sicilia Fra Alberto Marangolo. Quindi il concerto “Mission” a cura dell’Orchestra filarmonica “Demetra” e del coro “Free Melody”.

Sabato 9 luglio, sempre ore 20.30 seconda serata con lo spettacolo “Regala un sorriso”, manifestazione curata dall’associazione “Ad Maiora Onlus” in compartecipazione con le Associazioni di Favara che si occupano di disabilità.  Si esibiranno allievi delle scuole di canto: Le Muse, Palladium, Sirius e Arcadia; la scuola di danza, Danz’Arte; la scuola di karate Kyokushinkai.

Durante la serata saranno raccolti fondi per la realizzazione di un parco giochi per bambini disabili.  L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti.