La Società “Dante Alighieri” Comitato di Agrigento, il Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento e l’Accademia Teatrale di Sicilia hanno indetto la terza edizione del concorso nazionale di poesia la “Luna sul Borgo”.
La partecipazione al concorso comporta l’accettazione di tutte le norme del Regolamento.
Il concorso è aperto a tutti e si articola in due sezioni:

  • Sezione A poesia in lingua Italiana;
  • Sezione B poesia in Dialetto;

Si può partecipare con una sola poesia in lingua italiana e/o in dialetto che non superi cinquanta righe; non va apposta la firma; è assolutamente vietato qualsiasi segno di riconoscimento sui fogli contenenti la poesia.

L’elaborato dovrà essere inserito in duplice copia in busta chiusa nella quale verrà inserita anche una busta chiusa più piccola con le generalità dell’Autore, l’indirizzo postale, l’indirizzo elettronico (e-mail) ed il recapito telefonico e la dichiarazione Tutela della privacy (allegata al concorso).
Tutto dovrà pervenire al seguente indirizzo: Società Dante Alighieri Comitato di Agrigento presso Liceo Scientifico e Linguistico “Leonardo” di Agrigento Viale della Vittoria, entro e non oltre le ore dodici del 15 luglio 2015 Farà fede la data del timbro postale di spedizione, o se portati a mano la ricevuta di consegna

Per motivi organizzativi le poesie presentate non saranno restituite.
Una Commissione, appositamente nominata, dopo avere esaminato le poesie pervenute, su insindacabile parere, assegnerà i riconoscimenti al primo, secondo e terzo classificato e menzioni speciali per ogni sezione.

Con apposita cerimonia entro il mese di agosto 2015 verranno consegnati i riconoscimenti. Le poesie premiate verranno lette al pubblico nel corso della stessa serata.

La data ed il luogo verranno comunicati ai vincitori, ai partecipanti ed al territorio attraverso gli organi di Stampa, le Tv e i Siti Telematici.

I concorrenti premiati verranno avvisati tramite lettera e/o telefonata e/o e-mail.

Per ulteriori ed eventuali informazioni e/o chiarimenti telefonare a:
3397257115 – 3202919645.