Si sono disputate tre gare domenica 22 Maggio. Iniziando con la Marathon Parco degli Iblei a Ragusa, spettacolare impresa degli atleti del Team Repartosport LeeCougan Diego Arias e Luca Ronchi che dominano la gara conquistando rispettivamente primo e secondo posto assoluto. Il Team in questione, accompagnato dal Team Manager Gianfranco Bechis, ha deciso di fare tappa ad Agrigento per poter seguire da vicino i ragazzi del Racing Team per poterne fare un vero e proprio vivaio. Onorati della presenza di questi professionisti e campioni delle ruote grasse i ragazzi si sono subito entusiasmati sia nel conoscerli che nel fare loro domande.

La Marathon di Ragusa è stata dunque per loro una delle competizioni in cui hanno potuto non solo allenarsi ma anche conoscere nuovi percorsi. Giornata positiva anche per i veterani del Racing Team, il capitano Gerlando Strinati, conquista il gradino più alto del podio per la categoria M4; nella Gran Fondo ottimo secondo posto per Tarcisio Sarcuto. Buone anche le prestazioni degli alteti Carmelo Fontana, Andrea D’Andrea e Giovanni Alotto. Nella seconda competizione svoltasi nella medesima giornata a Basicò, provincia di Messina, abbiamo visto coinvolti i giovanissimi e gli esordienti e allievi. Nella gara giovanissimi ottimi risultati e tanto divertimento in una giornata che è sembrata essere sotto tutti gli aspetti estiva. In ordine di età i ragazzi del Racing Team: Marco Scozzari, Mattias Zicari, Gabriele Cuttitta, Andrea Porrello, Alfonso Vullo, Andrea Filippazzo, Riccardo Basile, Danilo Buscarino. Nella gara degli esordienti e allievi ottimi piazzamenti. Un tris perfetto degli Esordienti primo anno che conquistano l’intero podio, in ordine abbiamo Giuliano Di Fede, Alfonso D’Andrea, Ceserani Leopoldo. Un bel secondo posto di categoria e assoluto per Matteo Amella. Primo posto tra le Donne Esordienti per Siria Modica. Bene anche Stefano Signorino e Alfonso Modica. A Mussomeli si è svolto il 6^ Trofeo MTB che ha visto i primi posti dei fratelli Rizzo, Fabio e Maurizio, nello loro rispettive categorie, ottima anche la prestazione di Salvatore Carlino.

Il DS Totò D’Andrea si dice soddisfatto dei tanti traguardi raggiunti, e onorato che il Reparto Sport LeeCougan abbia scelto la scuola di ciclismo nella Valle per poter creare il suo vivaio. “I sacrifici ed il lavoro alla fine ripagano e portano grandi risultati”, così il DS commenta la domenica sportiva del Team.