Dopo l’eccellente prestazione della Pallamano Girgenti in campionato di serie “B” chiuso al 4° posto assoluto e con la possibilità di un eventuale ripescaggio per il salto di categoria, arriva per la società bianco azzurra un’altra bella notizia: il giovane portiere Matteo Mirotta classe 2000, è stato selezionato per rappresentare la Sicilia al Trofeo delle Isole che quest’anno si svolgerà a Palma di Majorca dal 24 al 29 Maggio 2016.

Il portiere agrigentino si è distinto in questo campionato 2015/16 nel proprio ruolo dando il massimo di sé stesso. Sono tanti i giovani che fanno parte della squadra e riescono ad ottenere ottimi risultati.

I selezionatori per la Sicilia formato dal trio Vinci, Gelo, Aragona hanno voluto a tutti i costi la partecipazione del giovane a questo importante trofeo.

Le squadre partecipanti sono la Sicilia, la Martinica, Isole Baleari, Azzorre, Mata De Jonc e Sacar de la Real.

Oggi si è svolto l’ultimo allenamento e già da domani i preparativi per la partenza di martedì. Anche quest’anno la Pallamano Girgenti è presente come gli anni passati a questo importante evento dove vede a confronto le piu’ importante isole del mediterraneo.

La società agrigentina con a capo il presidente Filippo Napoli e tutto lo staff, augura al giovanissimo Matteo Mirotta un in bocca al lupo e alla Rappresentativa Siciliana di ben figurare.