Il Comune di Agrigento avvisa che è differita a lunedì 30 Maggio 2016 la presentazione delle domande per la richiesta della fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, della città ed ivi residenti, relative
all’anno scolastico 2015/2016 ( rif. Circolare n.15 del 4/Maggio 2016 dell’Assessorato dell’istruzione e formazione professionale della Regione Siciliana).

Si precisa che per accedere al beneficio i genitori o altri soggetti beneficiari che rappresentano il minore, devono appartenere a nuclei familiari con indicatore della situazione economica equivalente ( ISEE ) inferiore o uguale ad Euro 10.632,94 aggiornata al D.P.C.M. 159/2013.

Il modello della domanda può essere ritirato direttamente nelle scuole di appartenenza, a cui è stata inviata la nota esplicativa insieme alla circolare regionale ed il formulario dell’istanza, oppure può essere scaricato dal sito web del Comune, Albo pretorio on line, parte avvisi, nonché ritirato presso il Servizio Pubblica Istruzione del Comune di Agrigento in via Atenea n. 248.

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente all’Istituto scolastico di appartenenza, corredate dalla fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità e della copia del codice fiscale del sottoscritto re, entro e non oltre il 16/04/2016, pena la decadenza.

Successivamente sarà cura degli Istituti scolastici far pervenire le istanze, unitamente ad un elenco nominativo, al Comune di Agrigento – Servizio Pubblica Istruzione, per l’istruttoria delle stesse, la redazione degli elenchi e l’assegnazione del contributo agli ammessi al beneficio.

Per informazioni e chiarimenti gli interessati potranno rivolgersi al Servizio Pubblica
Istruzione, Via Atenea n. 248 – tel. 0922/590448/9 – fax 0922/590441.