Sono iniziati i lavori di ripristino di una parte della carreggiata della Strada Provinciale n.76 Sciacca – Salinella (S.S. 115 – S. Anna), in corrispondenza del ponte Carabollace, chiusa al transito dallo scorso novembre al Km. 0+800 nel tratto compreso tra il bivio con la S.P.R. n. 10 “ex Regionale Sciacca – Salinella”, con ordinanza del direttore del Settore Infrastrutture Stradali, in seguito all’esondazione di un torrente che aveva causato il cedimento del fondo stradale.
Un attento sopralluogo dei tecnici del Libero Consorzio guidati dall’ing. Filippo Napoli (funzionario tecnico responsabile del comparto stradale ovest) ha permesso di individuare un intervento urgente di messa in sicurezza con successivo riempimento dello scavo e posa di rete elettrosaldata rivestita di calcestruzzo, in modo da permettere nel giro di pochi giorni il transito a senso unico alternato.
Un intervento in economia, nei limiti delle disponibilità finanziarie del Libero Consorzio, che consentirà dunque la riapertura seppur parziale di questa strada, attenuando i disagi patiti in questi mesi dai residenti e dalle aziende agricole della zona, ed evitando anche sovraccarichi di traffico in occasione del Carnevale di Sciacca.