Il calciatore dell’Atalanta Gaetano Monachello ha accolto l’invito del dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Statale “A.D’Arrigo – G. Tomasi di Lampedusa”, Laura Sanfilippo, ed incontrerà gli studenti domani, 21 dicembre alle ore 10,30 nei locali del plesso Livatino di Palma di Montechiaro.
Durante l’incontro, in cui si parlerà di calcio, inteso come passione sana, si rifletterà insieme su come poter trasferire i valori dello sport, quali lealtà, spirito di gruppo, sentimenti positivi di amicizia, rispetto delle regole, nella vita di ciascuno.
“In quest’ottica – spiega la Dirigente Scolastico, Laura Sanfilippo – la visita del calciatore assume un valore inestimabile a supporto degli obiettivi trasversali educativi che Dirigenza e team di docenti si pongono quotidianamente nella prassi della didattica.
Bisogna che i ragazzi abbiano esempi positivi concreti di vita da emulare per lo spirito di sacrificio e lo stile di vita sano, che Gaetano Monachello impersona quale orgoglio palmese”.